Chi è il doppiatore di Thomas Kretschmann in Dracula 3D

Mario Cordova da Dracula 3D, alle sue mille sfaccettature

Thomas Kretschmann è un attore tedesco attivo in teatro dagli anni '80 e al cinema dagli anni '90. Ha lavorato più volte con Dario Argento e con Guillermo Del Toro.

Nel film horror italiano Dracula 3D interpreta il conte Dracula ed è doppiato da Mario Cordova. Nato a Catania nel 1955, Cordova è doppiatore, attore, dialoghista e direttore del doppiaggio. Ha dato la voce a Philip Anglim, nella miniserie 'Uccelli di rovo', ma anche a Bruce Willis in 'Moonlightning' e 'Pulp Fiction', Harold Hamis in 'Ghostbusters', Kevin Sorbo in 'Hercules', Marc Singer in 'Visitors', Ted Danson in 'C.S.I'.

Tra i moltissimi attori doppiati troviamo: Richard Gere, Willem Dafoe, Jeremy Irons, Bruce Willis, Harvey Keitel, James Woods, Armand Assante, John Malkovic, Michael Madsen, Chuck Norris, Nick Nolte, Mickey Rourke, Don Johnson, Patrick Swayze, Sam Neill, Julian McMahon. La sua imparagonabile voce è stata protagonista anche in svariati cartoni animati come: He Man, Capitan Harlock, Bee Movie. Infine, il suo nome compare nei titoli di coda (logicamente come doppiatore) in molte  serie televisive 'Orange is the new black', 'I segreti di Twin Peaks, Violetta' e 'Doctor Who'. Ha anche recitato in diversi film e serie televisive italiane.