Chi è il doppiatore di Tom Cruise in Edge of Tomorrow - Senza domani

Roberto Chevalier torna a doppiare Tom Cruise nella pellicola Edge of Tomorrow

Edge of Tomorrow è una pellicola del 2014 con protagonista Tom Cruise e la bellissima attrice Emily Blunt.

Il film dopo una lunga attesa esce nelle sale cinematografiche il 29 maggio del 2014 ed ottiene numerosi premi e riconoscimenti.

Edge of Tomorrow racconta la storia del maggiore William Cage e della fortissima soldatessa Rita Vrataski, che a causa dell'invasione dei Mimic (potentissimi alieni), dovranno lottare insieme per salvare il mondo.

Il film è stato completamente girato a Londra e molte delle scene sono state create interamente al computer. Per la versione italiana della pellicola per doppiare Tom Cruise è stato scelto il suo doppiatore ufficiale Roberto Chevalier.

Roberto Chevalier inizia la sua carriera nel mondo del doppiaggio da giovanissimo. A soli 9 anni doppia il simpaticissimo cucciolo Lucky nel cartone della Disney di successo La carica dei 101. Successivamente continua la sua carriera di doppiatore e viene scelto per doppiare Tom Cruise nel film Top Gun, diventando poi doppiatore ufficiale dell'attore. Per i film La guerra dei Mondi e Mission Impossible III, Tom Cruise fu doppiato da un altro doppiatore e i fan italiani dell'attore americano, fecero addirittura una petizione online per far tornare Roberto Chevalier come doppiatore ufficiale dell'attore Tom Cruise.

Nel corso della sua carriera Roberto Chevalier ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso Leggio D'Oro per aver doppiato un altro attore famosissimo nel film "Il Codice Da Vinci", Tom Hanks.