Tom Cullen interpreta Russell nel film “Weekend”, diretto dal regista britannico Andrew Haigh, e in italiano è doppiato da Fabrizio Bucci, doppiatore e attore di teatro.
Il film “Weekend”(2011) del regista britannico Andrew Haigh racconta la storia di due giovani ragazzi Russell e Glen che si incontrano casualmente in un locale gay. I due finiscono per passare la notte assieme, e quella che doveva essere la storia di una notte finisce per diventare qualcosa di molto più speciale.
E' venerdì sera e Glen il lunedì successivo si trasferirà negli Stati Uniti. Decidono perciò di trascorrere quell'ultimo weekend assieme: tra i due nasce un sentimento profondo. Il budget per la realizzazione della pellicola era inferiore alle 120.000 sterline ed è stato girato rispettando l'ordine cronologico della storia, in 17 giorni nella città di Nottingham.
Il film ha vinto numerosi premi, ma in Italia ha avuto problemi nella distribuzione venendo proiettato inizialmente in sole dieci sale. Nel ruolo di Russell troviamo Tom Cullen.
L'attore è famoso per aver interpretato il visconte Gillingham nella serie britannica “Downton Abbey”, e per essere il protagonista della serei tv “The Five”.
In italiano è doppiato da Fabrizio Bucci, attore e doppiatore nato a Roma. Il doppiatore ha fatto parte del team che ha lavorato al doppiaggio di “Kung Fu Panda 2”(2011), “Alice attraverso lo specchio”(2016) e “Bridget Jones's Baby”(2016).