Chi è il doppiatore di Tom Hanks in Il ponte delle spie

La pellicola farà balzare a mille il vostro tasso di adrenalina

Il film “Il ponte delle spie” (Bridge of Spies) è stato prodotto quest’anno, la direzione della pellicola è affidata a Steven Spielberg. Il lungometraggio ha come protagonista Tom Hanks.

La pellicola racconta la crisi degli U-2 tra Unione Sovietica e Stati Uniti d’America durante la Guerra Fredda, questo avvenne quando Francis Gary Powers (un pilota di un aereo-spia Lockheed U-2) venne abbattuto, catturato e condannato dai sovietici. Emerge in questo contesto la figura dell’avvocato di Brooklyn James B. Donovan che si ritrova in mezzo alla guerra fredda: dovrà cercare tramite un negoziato di far rilasciare il pilota (il cui aereo è stato abbattuto dai sovietici).

Il doppiatore di Tom Hanks è Angelo Maggi nelle seguenti pellicole:  in Cast Away, Prova a prendermi, The Terminal, La guerra di Charlie Wilson, The Pixar Story, Molto forte, incredibilmente vicino, 30 Rock, Cloud Atlas, Captain Phillips - Attacco in mare aperto, Saving Mr. Banks, Il ponte delle spie.

Angelo Maggi Mariotti è nato a Roma il 16 dicembre 1955. È un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. Ha esordito in “Fa male il teatro”, con Vittorio Gassman, ed in seguito con “Enrico IV” di Pirandello, con Giorgio Albertazzi per la regia di Antonio Calenda.