Chi è il doppiatore di Tom Hardy in The Revenant

I numerosi prestavoci per una carriera altrettanto varia dell'artista inglese

The Revenant è un film in uscita nel 2016 diretto dal premio Oscar messicano Alejandro Gonzales Inarritu. Il film, tratto dall'omonimo libro che racconta la vita del cacciatore americano Hugh Grass, è in progetto sin dal 2001, ma solo nel 2012 la casa di produzione è riuscita a trovare un regista che non abbandonasse il progetto. Inarritu si è però preso una pausa per dirigere Birdman, che gli è valso l'Oscar, per poi riprendere in mano il film nel 2014.

Nel film vedremo un Di Caprio contro tutti: uomini e natura, affrontato da orsi e da Tom Hardy, che interpreta John Fitzgerald, uno dei compagni che lo tradisce abbandonandolo in mezzo alla neve dell'inverno gelido.

Nella sua carriera cinematografica Hardy non ha mai avuto un doppiatore fisso italiano che lo seguisse per più di tre film, forse perché ha interpretato ruoli molto diversi tra loro e lavorato con registi particolari. In Lawless è doppiato da Adriano Giannini, in Il cavaliere oscuro-Il ritorno è doppiato da Filippo Timi con un vago accento dell'Est, in Child 44 interpreta un ufficiale russo questa volta doppiato da Alberto Angrisano. In Locke. dove interpreta il ruolo drammatico di un uomo che si reca ad assistere al parto di quella che è stata sua amante per una sola notte, è doppiato da Fabrizio Pucci. E' invece Marco Foschi il nome dell'interprete vocale che lo ha seguito per ben tre film: Warrior, La talpa e Mad Max: Fury Road. The Revenant uscirà nelle sale italiane solo il 28 gennaio 2016 e vedremo quale doppiatore sarà assegnato dalla distribuzione a Tom Hardy, anche se Foschi sembri essere quello più quotato.