Chi è il doppiatore di Tommy Lee Jones in Mechanic: Resurrection

Dario Penne torna a doppiare Tommy Lee Jones nel ruolo di Max Adams anche in Mechanic: Resurrection il thriller di Dennis Gansel sulle vicende del killer Arthur Bishop.

Action thriller del 2016 diretto da Dennis Gansel Mechanic: Resurrection è il sequel del film Professione assassino che racconta le vicende del killer Arthur Bishop interpretato da Jason Statham.

 

Nella pellicola, il premio Oscar Tommy Lee Jones interpreta il ruolo di Max Adams che viene doppiato da Dario Penne. Nato a Trieste nel 1938, Penne è anche attore e direttore del doppiaggio: sposato con l’assistente di doppiaggio Ivana Fedele, vanta una lunghissima carriera.

 

È la voce italiana ufficiale di Anthony Hopkins che ha doppiato in moltissimi film tra cui Il silenzio degli innocenti (nella trilogia su Hannibal Lecter), La macchia umana, Quel che resta del giorno, Thor o Bobby, ma ha doppiato anche Michael Caine nel ruolo del maggiordomo Alfred Pennyworth nella trilogia dedicata a Batman di Christopher Nolan, Christopher Lloyd in Chi ha incastrato Roger Rabbit?. Ha già doppiato Tommy Lee Jones, di cui è la voce storica, in molte pellicole, come Men in black, Il fuggitivo, Il matrimonio che vorrei, Il cliente o Trappola in alto mare, ma ha doppiato moltissimi altri attori internazionali come Tom Wilkinson, John Lithgow, Gary Oldman in Dracula di Bram Stoker.