Chi è il doppiatore di Tony Leung Chiu‑Wai in La battaglia dei tre regni

È Sandro Acerbo il doppiatore di Tony Leung Chiu-Wai nel film La battaglia dei tre regni.

Tony Leung Chiu-Wai è un attore cinese che ha lavorato in molti film importanti come In the Mood for Love, ha lavorato anche diverse volte con John Woo.

Nel film del 2008 La battaglia dei tre regni è doppiato da Sandro Acerbo. Oltre  a essere doppiatore Sandro è  anche attore, infatti lo ritroviamo come protagonisti di molti spot pubblcitari. Nasce a Roma nel 1955, arriva alla fama doppiando interpreti del calibro di Brad Pitt, Will Smith e Michael J.Fox.

Nei film di animazione, possiamo sentire la sua voce in Bambi del 1968 e il principe in Biancaneve. In tv possiamo leggere il suo nome trai titoli di coda di Flash, CSI, Friends.

 

Risieduto nel DNA, il talento è di famiglia. Composta da molti attori e doppiatori, troviamo suo fratello Maurizio Ancidoni (attore) sua sorella Rossella Acerbo (doppiatrice) e i suoi cugini Massimiliano  e Fabrizio Manfredi (anch'essi doppiatori). 

Tra gli attori doppiati, oltre a quelli già sopra nominati, possiamo aggiungere  anche Robert Downey Jr., Timothy Hutton, Nicolas Cage, Eddie MurphyKevin Cosner, Kevin Bacon, Ben Stiller e molti altri.