Chi è il doppiatore di Victor Rasuk in “Cinquanta sfumature di grigio”

Victor Rasuk (15/01/84) interpreta Josè Rodriquez, amico di Anastasia (Dakota Johnson), nel film “Cinquanta sfumature di grigio”. Chi è il suo doppiatore italiano?

Il personaggio di cui riveste il ruolo Victor è il caro amico di Anastasia, o meglio si tratta di più di un amico, dal momento che ha un debole per lei. Questo scatena la gelosia di Mr Grey (Jamie Dornan) e lo stesso Josè impiegherà diverso tempo prima di accettare del tutto la relazione dell’amica con Christian.

Il suo doppiatore italiano è Francesco Venditti. È nato a Roma il 27 agosto 1976 e ha seguito le orme dei genitori dal momento che come loro ha fatto della sua voce il fondamento del suo lavoro. È figlio infatti di Antonello Venditti, celebre cantante, mentre la madre è la doppiatrice e attrice Simona Izzo. Nel 2011 è stato inoltre premiato con il Leggio d’Oro, come voce maschile dell’anno.

Ricordiamo alcuni suoi importanti doppiaggi. Per quanto riguarda il mondo del cinema ha dato la voce a Domhnall Gleeson, che ha interpretato Konstantin Levin in “Anna Karenina” (2011); a Giovanni Ribisi, Parker Selfridge, in “Avatar”; ad Adrian Grenier, Nate, ne “Il diavolo veste Prada” e a molti altri.

Viene ricordato anche nel mondo dei cartoni animati. La sua voce è infatti quella di Oliver, nel cartone della Disney “Oliver & Company”.