La voce di Stefano Bernassi per Woody Harrelson: l’Abernathy di Hunger Games
Il 23 Marzo del 2012 è proiettato nelle sale cinematografiche statunitensi il film Hunger Games, diretto da Gary Ross, ilprimo della trilogia. La pellicola, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Suzanne Collins, ha immediatamente un inaudito e virale successo. L’intreccio avvincente, ambientato in una realtà parallela d’ambientazione post apocalittica, ha accattivato l’attenzione del pubblico di ogni età, che ha omaggiato il film lanciando persino un sito web, dove è possibile interagire al pari dei personaggi della pellicola.
Il cast vanta nomi del calibro di Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark) e Woody Harrelson (Haymitich Abernathy). Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson interpretano i ruoli dei coraggiosi protagonisti del film, destinati a partecipare agli hunger games, con la sola guida del mentore Abernathy, interpretato da Woody Harrelson.
Harrelson, noto attore statunitense candidato all’Oscar come migliore attore per “Larry Flint-Oltre lo scandalo” (film del 1996, diretto da Milo Forman), è doppiato, nella versione italiana del film, da Stefano Bernassi: attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano.
Bernassi è stato impegnato nel doppiaggio di numerose pellicole, nonché dell’audioguida della Alte Pinakothek di Monaco di Baviera. Ricordiamo i film più celebri, legati al doppiaggio del noto attore Colin Firth: Il diario di Bridget Jones (nel ruolo di Mark Darcy), Bastardi senza gloria (nel ruolo del colonnello Hans Landa), Django Unchained (nel ruolo del Dottor King Schultz) e Apocalypse Now Redux (nel ruolo del capitano Benjamin Willard).
Stefano è stato impegnato anche in numerosi film d’animazione, come Madagascar 3-Ricercati inEuropa, dove dà voce a Chris Rock, doppiatore di Marty: la simpatica zebra, parte del club dei protagonisti.