Chi è il doppiatore italiano di Akela de Il libro della giungla

Grandi nomi dello spettacolo italiano presteranno le loro voci ai personaggi del nuovo film della Disney.

Il libro della giungla, celebre classico d'animazione Disney del 1967 ispirato al romanzo di Kipling, sta per tornare in una nuova, inedita e moderna versione.

In Italia la pellicola verrà distribuita in tutte le sale a partire dal 14 aprile.

Il film girato in chiave live action, sarà ricco di ambientazioni fantastiche ed effetti speciali spettacolari. L'intera pellicola è stata infatti creata attraverso moderne tecnologie cinematografiche, che renderanno sicuramente difficile distinguere gli aspetti reali e quelli digitali del film.

Quel che è certo, è che ci sarà un unico personaggio in carne ed ossa in tutto il film, Mowgli, interpretato dal giovane attore Neel Sethi.

Gli altri personaggi, completamente realizzati digitalmente attraverso video di animali veri e la famosa tecnica di motion capture, avranno di umano solo la voce.

Nel doppiaggio originale del film, è presente anche il celebre attore di Breaking Bad Giancarlo Esposito, che presterà la sua voce al personaggio di Akela, capo del branco di lupi in cui Mowgli cresce.

Attualmente in Italia, sono stati rilasciati solo alcuni dei nomi dei doppiatori ufficiali della versione italiana del film Il libro della giungla: Violante Placido doppierà la lupa Rashka, Giovanna Mezzogiorno il serpente Kaa, Toni Servillo sarà la pantera Bagheera, Neri Marcorè il simpaticissimo orso Baloo ed infine Giancarlo Magalli il chiacchierone Re Lugi.

Non ci resta che attendere utlteriori news sul film Il libro della giungla per scoprire chi saranno gli altri doppiatori ufficiali italiani del film.