Chi è il doppiatore italiano di Amy Ryan nel film Il ponte delle spie

Una voce che forse è più riconosciuta dal pubblico dei più piccoli, soprattutto maschietti, per alcune sue interpretazioni storiche che l’hanno resa famosa.

Nella pellicola “Il ponte delle spie” (2015) di Steven Spielberg, la bella Amy Ryan interpreta il personaggio di Mary McKenna Donovan. Nel recente film, nella sua versione italiana, l’attrice statunitense è stata doppiata dalla milanese Ilaria Stagni.

Vera e propria voce più che riconoscibile, la Stagni è forse nota ai più per i aver prestato la voce a Bart Simpson, che ha doppiato ininterrottamente dalla prima alla ventiduesima serie, al personaggio Kevin McCallister, protagonista di “Mamma, ho perso l’aereo” (1990), quello di Bastian ne “La storia infinita” (1984) e a ben quattro personaggi della fortunata serie televisiva “Settimo cielo”.

Quando si dice figlia d’arte e famiglia di artisti è proprio il caso di Ilaria Stagni: lei, infatti, è figlia di genitori entrambi doppiatori, sposata con un assistente di doppiaggio e mamma di un giovane doppiatore.

 È famosa anche per aver dato la voce ad attrici del calibro di Mira Sorvino, Winona Ryder, Charlize Theron, Jennifer Lopez, Jessica Biel, Christina Ricci, Natalie Portman, Patricia Arquette, Scarlett Johansson, Eva Longoria e Miranda Otto.