Chi è il doppiatore italiano di Creek in Trolls

“Trolls” è un film di animazione del 2016 che racconta le peripezie di un gruppo di creaturine perennemente allegre.

Caratterizzati da uno stato d’animo perpetuamente felice, la comunità dei troll vive tranquilla sino al dirompente arrivo dei Bergen, che intendono farne una fonte di cibo. A questo punto molti troll verranno catturati e altri, scappando, si salveranno. Spetterà a questi scovare gli amici per salvare le loro vite, affrontando i temibili Bergen.

Creek è un troll che pratica yoga e ha un approccio zen. È un tripudio di colori: ha i capelli turchesi con le punte verdi, il naso arancione, la pelle viola e porta sempre pantaloni gialli. Dopo essere stato catturato dai Bergen, per risparmiare la propria vita, tradirà gli amici.

Creek è doppiato in italiano da Emiliano Coltorti. Si tratta di un attore e doppiatore italiano, figlio d’arte in entrambi i campi (suo padre è Ennio Coltorti). In veste di attore ha lavorato per cinema, televisione e anche teatro, collaborando perfino con Roman Polanski. Per quanto il suo curriculum da attore sia ricco e variegato, quello che fa riferimento al doppiaggio è di gran lunga più esteso: sono stati innumerevoli i personaggi ai quali Coltorti ha prestato la sua voce.