Chi è il doppiatore italiano di Eikichi Onizuka in manga GTO: Great Teacher Onizuka

“Onizuka” è il manga divenuto poi film e serie tv.

Great Teacher Onizuka” o “GTO” è un manga giapponese creato da Tōru Fujisawa, sulla rivista Weekly Shōnen Magazine dell’editore, e formato da 25 volumi. Da questo manga sono stati realizzati una serie televisiva anime, due serie televisive live action, un film e molti special. Questa serie è il sequel dell’opera di Shonan Junai Gumi, sono stati poi creati molti sequel e degli spin-off.

Il tema principale della serie è di denuncia della pessima gestione delle scuole in Giappone e dell’eccessiva competitività che i genitori inculcano ai figli/studenti.

Il protagonista Eikichi Onizuka è un ex teppista appassionato di videogiochi, ora studente universitario di 22 anni nella città di Tokyo, dove conosce una ragazza. Durante un appuntamento, scopre che è promessa ad un vecchio insegnante quindi, per conquistare la ragazza, decide di diventare professore e lavorare nel liceo dell’amata. Intraprende la carriera da insegnate, è assunto in una scuola privata, assegnato a una classe di ragazzi problematici diventando un professore fuori dagli schemi e che preferisce spiegare la lezione mentre indossa un travestimento.

Il doppiatore italiano di Eikichi Onizuka è Massimo De Ambrosis, direttore del doppiaggio italiano e figlio dell’attore e doppiatore Luciano de Ambrosis. E’ anche il doppiatore di Owen Wilson, Steve Carell, Ben Stiller, David Duchovny, James Van Der Beek, Antonio Banderas e anche di Vegeta in Dragonball Z e di tantissimi altri attori e personaggi animati.