Chi è il doppiatore italiano di Flash in Zootropolis

Sarà il doppiatore Riccardo Rossi a prestare la propria voce al divertente bradipo del film Zootropolis

È prevista per il 18 febbraio 2016 l’uscita nelle sale italiane del nuovo film di animazione in computer grafica della Disney, Zootropolis: questo è il nome della città fantastica in cui tutte le specie animali, fatta eccezione per quella umana, vivono in armonia. I protagonisti del film sono una coraggiosa coniglietta di nome Judy Hopps, agente di polizia alle prese con un mondo in cui bisogna farsi valere nonostante le “piccole dimensioni” e la furba e truffaldina volpe Nick Wilde, che verrà coinvolta con Judy in una divertente avventura.

I due si ritroveranno a investigare sul misterioso proprietario di una macchina: per rintracciarlo dovranno relazionarsi con i dipendenti del dipartimento della motorizzazione di Zootropolis, peccato che siano tutti dei lentissimi bradipi! È così che faranno conoscenza con un personaggio che si prospetta essere tra i più esilaranti del film: il bradipo Flash che, nonostante il nome, con la sua atavica lentezza diventerà motivo di estrema esasperazione per la povera Judy.

Nella versione originale del film, la voce di Flash è quella di Raymond Persi, mentre per il cinema italiano sarà Riccardo Rossi a interpretare il simpatico bradipo. Nato a Roma il 9 novembre 1963, Rossi è doppiatore, direttore del doppiaggio italiano e anche attore. Fratello di Massimo ed Emanuela Rossi, anch’essi doppiatori, è cugino di Laura e Fabio Boccanera entrambi voci in numerosi film.

Riccardo Rossi ha interpretato diversi attori: tra i più famosi Christian Bale in American Psycho, Matt Damon in diversi film, tra cui la trilogia di Ocean’s, Tom Cruise in Mission: Impossible III, Paul Walker in Fast and Furious e Mark Wahlberg

Non è la prima volta che Riccardo Rossi si cimenta nell’interpretazione di personaggi appartenenti al cinema di animazione. Per la Disney ha prestato la propria voce all’indimenticabile Simba adulto in Il re leone e nei sequel Il re leone II – Il regno di Simba e Il re leone III – Hakuna Matata e negli spin off diventati serie tv. Inoltre, per l’animazione giapponese, ha doppiato i personaggi di Ataru Moroboshi in Lamù, Peter di Heidi e Ryoga in Ranma ½.