Jimmy Smiths, celebre attore e produttore americano, interpreta in Star Wars Story il padre di Obeil Organa.
Rogue One A Star Wars Story – uscirà nelle sale il 15 dicembre – e può essere considerato come il primo capitolo di una nuova serie cinematografica che ha come obiettivo quello di esplorare i personaggi e gli eventi che fanno da satellite alla saga di guerre stellari.
Ciò che accade in Rogue One avviene prima degli aventi raccontati in Star Wars IV: una nuova speranza e sarà diverso dagli altri episodi della saga ma manterrà comunque aspetti abbastanza familiari con quelli dell’universo di Star Wars.
Jimmy Smiths in Rogue one a Star Wars Story riprenderà il personaggio di Bail Organa, presente nei precedenti film della saga, padre adottivo della principessa Leila. Il personaggio di Organa è nominato nel film del 1977 ma appare sullo schermo solo nel secondo e nell’ultimo film della trilogia prequel interpretato da Smiths.
Il doppiatore italiano di Smiths – nei passi di Organa – fu Saverio Indrio che probabilmente sarà nuovamente lui in Rogue one a Star Wars Story. Attivo anche nel campo radiofonico e televisivo, entra nel mondo dello spettacolo come musicista. Apprende l'arte del doppiaggio, interpretando la voce in modi film d'animazione come American Dad (2005) e Monster University (2013).