Chi è il doppiatore italiano di Maui in Oceania

In uscita il prossimo film di Walt Disney “Oceania“ a Natale al cinema, le avventure della principessa Vaiana e del suo amico Maui

Arriva “Oceania” prossimo film animato Disney nelle nostre sale a Dicembre.

Il nuovo film animato racconta le avventure di una vivace adolescente e della sua audace missione: un  viaggio verso una meta lontana attraverso l’ Oceano Pacifico, la stessa meta  mai raggiunta in passato, che fu missione incompiuta per i suoi avi.

Vaiana non è la classica principessa Disney ma bensì un eroina.

Al fianco della  giovane avventuriera Vaiana ci sarà l‘amico  Maui, quello che una volta era un potente semi- Dio, i due affronteranno il mare aperto in un avventura ricca di ostacoli e incontri con misteriose creature.

Maui è dunque il coprotagonista del film dotato di capacità mutaformi, ha un corpo ricoperto di tatuaggi animati e possiede un gigantesco arpione magico. Il semi Dio in disgrazia diventerà compagno di viaggio della ragazzina e la guiderà alla ricerca delle terre lontane scoprendo non solo nuovi orizzonti ma anche un nuovo modo di vedere la vita” smettere di guadare al passato e compiere grandi azioni nel presente”.

Il doppiatore italiano del semidio Maui sarà Fabrizio Vidale, già doppiatore, per esempio, di Jack Black e Martin Freeman nella saga Lo Hobbit.

Interessante la scelta della colonna sonora, che nella versione italiana vedrà la partecipazione di  Rocco Hunt, vincitore di Sanremo Giovani 2014, e Sergio Sylvestre, vincitore di Amici, che canteranno Prego (You Are Welcome).

Restiamo in attesa di ulteriori definitive conferme  da Disney. La notizia che il cantante sia il doppiatore ufficiale è ancora da ufficializzate, certo non  possiamo far a meno di notare la curiosa somiglianza fisica tra Sylvestre e il personaggio animato Maui.

Sylvestre soprannominato the big boy( titolo anche del suo Ep di esordio )  è alto ben 2metri e 10, il gigante buono ha lasciato la carriera sportiva da giocatore di Football americano per dedicarsi al canto.

Altresì scopriamo che Sergio Sylvestre ventiquattrenne nato a Los Angeles, oltre alla somiglianza col simpatico personaggio Disney, ha origini haitiane da parte di madre, un'altra analogia che lo lega alla vivace protagonista Vaiana.