Una serie televisiva di genere storico, ambientata in Inghilterra durante la Guerra delle due rose, sbarcata anche in Italia riscuotendo un notevole successo.
“The White Queen” è una serie tv britannica di genere storico, la cui prima ed unica stagione è andata in onda, in prima visione assoluta, sul canale BBC One nel 2013. In Italia, invece, l’intera stagione è stata trasmessa tra il gennaio e il febbraio 2014.
La serie è basata sui romanzi “La regina della Rosa Bianca”, “La regina della Rosa Rossa” e “La futura regina”, tutti appartenenti alla macro serie de “La guerra dei cugini” della scrittrice britannica Philippa Gregory.
La serie è ambientata durante la Guerra delle due rose e si incentra sulle tre donne coinvolte nel duro conflitto per il trono d’Inghilterra.
Il giovane attore britannico Max Irons, che interpreta Edoardo IV d’Inghilterra, nella versione italiana della serie è doppiato da Gabriele Sabatini, figlio d’arte del doppiatore Carlo Sabatini.
Gabriele Sabatini ha un lungo curriculum di doppiatore per quanto riguarda serie tv e miniserie. Tuttavia, ha anche prestato la voce ad attori per pellicole cinematografiche (Daniel Franzese, Matt Dallas, Edwin Hodge e tanti altri), nonché doppiato diversi cartoni animati.