Chi è il doppiatore italiano di Max Irons nella serie tv The White Queen

Una serie televisiva di genere storico, ambientata in Inghilterra durante la Guerra delle 
due rose, sbarcata anche in Italia riscuotendo un notevole successo.

 “The White Queen” è una serie tv britannica di genere storico, la cui prima ed unica stagione è andata in onda, in prima visione assoluta, sul canale BBC One nel 2013. In Italia, invece, l’intera stagione è stata trasmessa tra il gennaio e il febbraio 2014.

La serie è basata sui romanzi “La regina della Rosa Bianca”, “La regina della Rosa Rossa” e “La futura regina”, tutti appartenenti alla macro serie de “La guerra dei cugini” della scrittrice britannica Philippa Gregory.

La serie è ambientata durante la Guerra delle due rose e si incentra sulle tre donne coinvolte nel duro conflitto per il trono d’Inghilterra.

 Il giovane attore britannico Max Irons, che interpreta Edoardo IV d’Inghilterra, nella versione italiana della serie è doppiato da Gabriele Sabatini, figlio d’arte del doppiatore Carlo Sabatini.

Gabriele Sabatini ha un lungo curriculum di doppiatore per quanto riguarda serie tv e miniserie. Tuttavia, ha anche prestato la voce ad attori per pellicole cinematografiche (Daniel Franzese, Matt Dallas, Edwin Hodge e tanti altri), nonché doppiato diversi cartoni animati.