Chi è il doppiatore italiano di Nash in Il Viaggio di Arlo

Per l’ultimo film d’animazione Disney Pixar, Il Viaggio di Arlo, Simone Mori diventa il dinosauro Nash

Dinosauri e una Terra non ancora colpita dall’asteroide che ha causato l’estinzione di questi temibili animali, tutto raccontato in Il Viaggio di Arlo - titolo originale: The Good Dinosaur -, film diretto da Peter Sohn, targato Disney Pixar.

Arlo è un brontosauro che ha smarrito la via di casa. Nel viaggio di ritorno incontra Spot, un giovanissimo uomo delle caverne, un bambino testardo e coraggioso che aiuterà Arlo nella sua impresa, avendo un carattere completamente opposto a quello del dinosauro.

Sulla strada di casa il giovane Arlo conoscerà nuovi amici, dinosauri di razze diverse dalla sua, come l’anziano T-Rex Butch e i suoi due figli, Ramsey e Nash, sempre pronti ad imparare dal padre che li coinvolge in vere e proprie prove di sopravvivenza.

Nash non è un T-Rex particolarmente intelligente, ma compensa questo con un grande spirito di avventura e un fascino che lo rende un grande amico per Arlo. A dargli la voce, l’ attore e dialoghista Simone Mori.

Simone Mori da la voce ai personaggi più disparati, da Warrick Brown di CSI – Scena del crimine, Conleth Hill in Il Trono di Spade, ad Averell Dalton nel cartone animato Lucky Luke e Hermes Conrad in Futurama, o Shaggy in Scooby-Doo e gli invasori alieni. Voce poliedrica, in grado di doppiare si personaggi comici che interpreti drammatici. Nel 2012 vince il prestigioso Leggio D’Oro per aver dato la voce italiana ad Omar Sy in Quasi amici.

La carriera di Simone Mori nel cinema italiano, non si limita solo al doppiaggio. Ha lavorato come attore in quattro film, nell’ultimo dei quali – Romanzo Criminale- la serie di Stefano Sollima, interpreta il ruolo principale di Maurizio Gemito.