Chi è il doppiatore italiano di Nick Wilde in Zootropolis

Oltre che attore, Roberto Draghetti è anche un doppiatore versatile.

Zootropolis è un film d'animazione americano prodotto dalla Disney e che uscirà in Italia il 18 febbraio 2016 (prima degli Stati Uniti, dove invece sarà nelle sale dal 4 marzo 2016). La nuova pellicola avrà, oltre  che come protagonisti degli animali antropomorfi, anche il personaggio interpretato da Nick Wilde, la volpe.

Nella versione originale Wilde è doppiato da Jason Bateman, in italiano la voce sarà quella di Roberto Draghetti. Nato a Roma nel 1960, è attore e doppiatore, fratello di Francesca Draghetti, anch'essa doppiatrice.

Draghetti ha prestato spesso la voce a Jamie Foxx, ma lo possiamo sentire anche con Josh Brolin, nel flm Non è un paese per vecchi. Nella sua carriera di doppiatore sono ricordati anche Noah Emmerich e Terry Crews. Il suo lavoro impeccabile è presente in altri film di animazione, come Madagascar 1,2 e 3, Pocaonthas, Batman:Under the Red Hood, Rango, Alla ricerca di Nemo, Kung Fu Panda, Kung Fu Panda 2. Nelle serie televisive il suo nome compare in Modern Family, Black Sails, Bigfoot, Chuck e Lasko. Presente anche in videogiochi quali Call of Duty:Black Ops III e World of Warcraft.