Chi è il doppiatore italiano di Shere Khan de Il libro della giungla

Massimo Corvo doppia la perfida tigre nel film della Disney in uscita il 14 aprile

Uscirà il 14 aprile l'attesissima trasposizione cinematografica di uno dei classici d'animazione più amati: Il libro della giungla.

Il film completamente girato con un misto di live-action e CGI racconterà le avventure di Mowgli, cucciolo di uomo cresciuto dai lupi nella giungla e unico interprete in carne ed ossa nella pellicola.

Il giovanissimo attore Neel Sethi interpreterà il ragazzino della giungla, mentre grandi nomi di Hollywood come Bill Murray, Ben Kingsley, Idris Elba, Scarlett Johansson, Christopher Walken e Lupita Nyong'o presteranno le proprie voci ai personaggi principali.

Mowgli sarà costretto ad abbandonare la giungla a causa della perfida tigre Shere Khan, che da anni è alla sua ricerca. Solo la pantera Bagheera e l'orso Baloo potranno aiutare Mowgli ad uscire dalla giungla.

Nella versione italiana de Il libro della giungla il personaggio di Shere Khan avrà la voce di Massimo Corvo, storico doppiatore che ha prestato spesso la sua voce a molti personaggi della Disney.

E' sua infatti la calda voce della bestia nel classico d'animazione La bella e la bestia e quella del cattivissimo Jafar nel film della Disney Aladin.

Ma Massimo Corvo è anche la voce ufficiale di molte star di Hollywood come Laurence Fishburne, Forest Whitaker e di Sylvester Stallone dopo la morte di Ferruccio Amendola.