Chi è il doppiatore italiano di Shifu in Kung Fu Panda 3

Carlo Valli, vincitore nel 1995 del Nastro d’Argento come miglior doppiatore per il film "Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre".

E' ufficiale: tra i doppiatori dell'attesissimo sequel del film d'animazione prodotto dalla Dreamwors Kung Fu Panda 3, cui uscita al cinema è stata fissata per il prossimo 29 gennaio 2016 negli USA e in Italia per il 17 marzo, comparirà anche il pluripremiato Carlo Valli col ruolo del panda rosso Maestro Shifu (originariamente doppiato in lingua inglese da Dustin Hoffman).

Già Nastro d'Argento 1995 come miglior doppiatore per la sua partecipazione in Mrs. Doubtfire e Leggio d'Oro 2010 come direttore del doppiaggio per il cartone Up, Valli ha prestato molte volte la sua inconfondibile voce all'attore Robin Williams. Ricordiamo, ad esempio, le pellicole Good morning Vietnam, L'attimo fuggente, Tempi migliori, Will Hunting - Genio ribelle, Patch Adams e The Face of Love.

Ma l'astigiano nella sua lunga carriera è stato la voce di molti altri divi della macchina da presa come Jim Broadbent in Harry Potter e il principe mezzosangue, Colm Meaney nel film The Snapper, Ken Stott in One Day e Lo Hobbit, Kurt Russell in Grosso guaio a Chinatown, John Heard in Mamma ho perso l'aereo, Jeremy Irons in L'opera del seduttore, Robert Duvall in L'apostolo e ancora John Hurt in Orwell 1984.