Chi è il doppiatore italiano di Wes Bentley in American Horror Story 6?

La sesta stagione di American Horror Story 6 – in 10 puntate - è stata trasmessa negli USA in prima visione assoluta dal 14 settembre al 16 ottobre 2016.

Wes Bentley, personaggio della serie e noto attore per aver vestito i panni di Seneca Crame nel film “The Hunger Games” (2012), ha come doppiatore italiano Giorgio Borghetti. Egli ha alle spalle una lunga carriera come doppiatore: prima ha dato voce a Benji nel cartone animato “Holly e Benji, due fuori classe”, poi al protagonista Eliot di “E.T. l’extraterrestre” (1982). Ha inoltre partecipato al ridoppiaggio di “Le avventure di Peter Pan” (1986) e “L’attimo fuggente” (1989). Inoltre ha doppiato David nella serie televisiva americana “Beverly Hills 90210” e il vampiro Spike in “Buffy l’ammazzavampiri”. Nella sua vita ha ricoperto anche il ruolo di protagonista in diverse fiction italiane tra cui “Incantesimo” e “I Carabinieri”. Nel 2007 ha interpretato il perfido capitano Loya nella miniserie “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”.

La sua vita sentimentale è stata segnata nel 2015 dalla rottura con Alessia Tomba. I due si erano conosciuti nel 2006 durante le Olimpiadi invernali di Torino e il loro rapporto era stato coronato dall’arrivo del piccolo Gianalberto che l’attore riesce a vedere continuando a viaggiare tra Bologna e Roma.