Chi è il doppiatore italiano di Zach Braff nella serie tv Scrubs - Medici ai primi ferri

A prestare la voce a Zach Braff nella serie “Scrubs” è Alessandro Quarta

La serie “Scrubs – Medici ai primi ferri” è un programma televisivo, della durata di ben nove stagioni che racconta, in chiave comica, la vita di alcuni medici e infermieri alle prese con operazioni, drammi, amori e nell’imparare la professione, all’interno dell’ospedale Sacro Cuore.

Protagonista di questa improbabile serie è Zach Braff, che veste i panni del dottor J. D., voce narrante e specializzando in ospedale. A doppiare Braff ci pensa Alessandro Quarta, attore e doppiatore, noto nel panorama cinematografico e televisivo italiano. Quarta, infatti, può vantare tutta una serie di doppiaggi in numerose rappresentazioni. Nonostante abbia prestato la voce a Braff in numerosi film e serie Tv, ha doppiato attori del calibro di Heath Ledger, Ryan Reynolds e Hugh Dancy.

Alessandro Quarta è però famoso per essere la voce del personaggio Disney più noto della storia: Topolino. Una voce squillante e dai toni caldi, spesso apprezzata dai bambini, in quanto nella sua carriera di doppiatore ha prestato la propria voce anche alla volpe Nick Wilde nel recentissimo film d’animazione “Zootropolis” (2016).

Un doppiatore, dunque, perfetto per il dottor J.D. Dorian che, alla prese con il cinico dottor Cox, suo responsabile, e con l’aiuto dell’immancabile amico il dottor Turk cerca di trovare un lato positivo in tutto e di imparare dalle esperienze dei pazienti del Sacro Cuore.