Chi è il doppiatore Jaimie Lannister Il trono di spade 5

Anche nella quinta stagione de "Il trono di spade" sarà presente il personaggio di Jaimie Lannister

Il 13 aprile arriverà su Sky Atlantic, per la gioia di tutti gli appassionati della serie, la quinta stagione del telefilm fantasy prodotto dalla HBO "Il trono di spade" ("Game of thrones").

La serie tv, che segue in modo piuttosto fedele lo svolgimento dei libri da cui è tratta, continua a narrare le vicende di personaggi vecchi  nuovi. Tra quelli che sono presenti sin dalla prima stagione, che è andata in onda nel 2011, c'è Jaimie Lannister, fratello gemello della regina Cersei (e suo amante), il quale fa parte delle Guardie Reali.

Jaimie è un bravissimo spadaccino che però ha subito l'amputazione della mano destra. Ora deve cercare di acquisire abilità anche con la mano sinistra, e nelle nuove puntate dovrà anche decidere come comportarsi nei confronti di sua sorella Cersei, alla quale era molto legato ma che non riesce ad accettare la sua nuova condizione.

Il personaggio di Jaimie Lannister è interpretato dall'attore Nikolaj Coster-Waldau, il quale è doppiato, nella versione italiana, da Riccardo Rossi. Rossi è la voce italiana di molti attori famosi: in particolar modo, di Adam Sandler, Johnny Depp e Ben Affleck. Ha doppiato anche Tom Cruise in "La guerra dei mondi", e ha lavorato anche al doppiaggio di film a cartoni animati come "Il re leone".