Si chiama Jorge Diaz ed è la voce del personaggio di Gabe, nella serie televisiva animata “Elena di Avator” (2016) prodotta dalla Disney.
Jorge Diaz nasce nel 1983 a Los Angeles, California, ed è un attore meglio conosciuto per i suoi ruoli nei film “Il segnato” (2014), “The 33” (2015) e “Filly Brown” (2012).
Si innamora, già da piccolo, della recitazione e la sua bravura lo porta a comparire in innumerevoli spot pubblicitari nazionali. Ma è il suo aspetto latino a consacrarlo definitivamente nel mondo del spettacolo. Diaz nutre una vera passione per la sua comunità latino-americana e uno dei suoi obiettivi è proprio quello di sfruttare la sua celebrità e la sua voce per contribuire a creare rappresentazioni più positive dei latini nel cinema e per aiutarli a risolvere le numerose sfide e questioni sociali in America.
Sembra che la Disney abbia scelto la voce di Jorge Diaz perchè meglio esprime il carattere di Gabe, l'amico di Elena nonché stella nascente della Guardia Reale. Nel Regno di Avalor, la principessa Elena riceve dai genitori, come regalo per il suo quindicesimo compleanno, un amuleto in grado di proteggerla da ogni male. Ma una terribile e infida strega arriva ad Avalor minandone la tranquillità.
Punti di forza di Jorge Diaz sono le sue performance comiche nella sitcom della Fox “Aiutami Hope!” (2010) o il suo affascinante ruolo di guest star sull'acclamata serie “Jane the Virgin" (2014). Quest'anno lo si potrà, inoltre, vedere nella seria “The Good Place” (2016) assieme a Kristen Bell.