Chi è il doppiatore originale di Migs di Elena di Avalor

Elena di Avalor, dopo essere stata rinchiusa per anni in un amuleto magico, si riprende il proprio regno e lo governa con bontà. Farà tutto da sola? Scopriamolo insieme.

Elena di Avalor è la nuova principessa che si aggiunge alla famiglia Disney: la prima ad essere di origine latina, combattiva quando la protagonista Merida di “The Brave – Ribelle” e determinata quanto Oceania. Le prime puntate sono andate in onda in Italia su Disney Channel a partire dal 5 novembre, ma è già un successo tra le bambine che la adorano.

Se Cenerentola si faceva aiutare da una squadra di topini e uccellini, Elena fa affidamento su tre giaguari davvero particolari: infatti si tratta di tre animali dotati di ali e grazie a queste riescono a toglierla dai pasticci e portarla in salvo quando si trova in pericolo. Con il loro aiuto, insieme a quello degli amici e dei nonni, riesce a governare il regno.

Chi sono questi tre animali? Sono chiamati “giagualàti” ovvero un incrocio tra giaguari (dai quali hanno preso le macchie) e metà uccelli (dai quali hanno tratto le ali). Si chiamano Luna, Skyler e Migs; di quest’ultimo il doppiatore originale è Thomas Chistopher Parnell, attore e cantante americano, aveva già prestato la sua voce a Fly nel film “Hotel Transilvania 2”(2015).