Chi è il doppiatore originale di Mr.Ping in Kung Fu Panda 3

Chi è il doppiatore originale di Mr.Ping in Kung Fu Panda 3.

Anche nel terzo episodio dell'ormai saga di Kung Fu Panda in uscita alla fine del prossimo gennaio negli USA, uno dei principali personaggi sarà Mr. Ping, l'oca che è il padre adottivo del Panda Po, che scoprì quando era ancora un cucciolo e decise così di adottarlo.
Mr.Ping è proprietario del più famoso ristorante della Valle della Pace e ha sempre sperato che il figlio seguisse le sue orme prima di rassegnarsi all'evidenza.
Anche in questo ultimo film il personaggio di Mr.Ping sarà doppiato dall'attore, doppiatore e regista statunitense James Hong.
James Hong è nato a Minneapolis il 22 aprile del 1929 da un ristoratore di Chicago emigrato da Hong Kong. Il piccolo James ha vissuto col nonno ad Hong Kong fino all'età di 10 anni prima di rientrare negli USA e con gli anni avvicinarsi alla sua passione, cioè il doppiaggio.
La sua carriera ha inizio negli anni '50 quando comincia col doppiare film orientali tra cui Godzilla, ma questo è solo l'inizio di una lunghissima carriera anche di attore che lo vede prendere parte a più di 500 tra film e telefilm.
Dal 2008 e cioè dall'uscita del primo Kung Fu Pandaè il doppiatore di Mr.Ping, con il quale ha avuto una nomination agli Annie Award. Nella sua carriera di doppiatore degli ultimi anni vanno ricordate la voce dello stregone malvagio Dalon Wong nella serie "Le avventure di Jackie Chan" e ad una serie di personaggi nei videogiochi.
Nella sua carriera si è cimentato anche come regista in tre film.