Chi è il doppiatore originale di Shifu in Kung Fu Panda 3

Quale famoso attore dà la voce al personaggio di Shifu in Kung Fu Panda 3? Scopriamolo insieme!

Shifu è il piccolo e severo maestro di Kung Fu nel divertente e famoso film d’animazione Kung Fu Panda. Chi si nasconde dietro il suo personaggio? Nella versione originale del film, è Dustin Hoffman ad offrirgli la sua voce. Attore piccolo di statura ma con carisma, tecnica ed una enorme conoscenza della sua arte, proprio come il suo alter ego animato.

Dustin Hoffman è uno degli attori più importanti del cinema dei nostri giorni, nato nel 1937 a Los Angeles e conosciuto al grande pubblico nel 1967 con il film Il laureato.

Ci ha fatto follemente innamorare di tutti i personaggi che ha interpretato. Ha vinto il Premio Oscar come migliore attore protagonista per il bellissimo Kramer contro Kramer (al fianco di Meryl Streep) nel 1980 e per Rain man – L’uomo della pioggia nel 1989 dove ha interpretato il fratello affetto da autismo e particolarmente intelligente di Tom Cruise. Questi sono solo alcuni dei ruoli che ha portato sul grande schermo; si è sempre distinto sia nei film drammatici che nelle commedie, diventando l’attore-simbolo in grado di passare da un registro all’altro senza perdere la sua autenticità.

Come in tutto quello che fa, anche la sua dote di doppiatore è sopra le righe, animando con maestria il particolare personaggio di Shifu.

Ed ora non possiamo non guardare Kung Fu Panda 3 in lingua originale!