Marion Cotillard è una delle attrici in lizza per l'Oscar 2015; il suo compagno è Guillaume Canet
Marion Cotillard è un'attrice francese che nel corso della sua carriera ha già vinto un Oscar come miglior attrice protagonista, e per il 2015 ha ricevuto una seconda nomination per la sua interpretazione in "Due giorni, una notte". In questo film, la Cotillard interpreta una ragazza che ha due giorni di tempo per convincere i suoi colleghi a rinunciare ad un bonus economico, pur di farla reintegrare nel suo posto di lavoro.
Marion Cotillard ha recitato in molti film importanti: da "Big Fish" di Tim Burton, a "Un'ottima annata" di Ridley Scott, fino a "Inception" di Christopher Nolan.
Per quel che concerne la sua vita privata, negli anni novanta ebbe una relazione con l'attore Julien Rassam, il quale però si suicidò nel 2002. Nel 1997 poi conobbe Guillaume Canet, con cui però iniziò una relazione solo nel 2006, dopo che lui ebbe divorziato dalla precedente moglie. Insieme, nel 2011, hanno avuto un figlio.
Guillaume Canet è attore, sceneggiatore, regista e produttore, e gode di una certa notorietà in Francia. Tra le pellicole in cui ha recitato, si possono citare "Vidoq - La maschera senza volto" (2001) e "In solitario" (2013). Per la Francia ha doppiato il film Disney-Pixar "Cars".