Scopriamo chi è Fabrizio Gifuni, attore cinematografico e teatrale nonché fortunato e invidiato marito della bella Sonia Bergamasco.
Il suo nome suona subito familiare a chi si intende di politica: Gifuni, Fabrizio, figlio di Gaetano, proprio lui, il segretario generale del Quirinale. Ma fin da subito, risulta a tutti chiaro che è la recitazione la vera passione di quest’uomo, 49 anni a giugno, che ha il privilegio di poter vantare una moglie come Sonia Bergamasco.
E non è certo l’unico privilegio di cui si possa vantare: dopo il diploma all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, la sua bravura viene subito riconosciuta e utilizzata da registi del calibro di Sepe e Terzopoulos. Il suo debutto sul grande schermo avviene però nel 1996 con La bruttina stagionata di Anna Di Francisca. È un grande successo: Gianni Amelio lo vuole due anni dopo come parte del cast di Così ridevano, riceve ottime critiche per la sua interpretazione in Il sole negli occhi, ma dà il meglio di sé recitando accanto a Anthony Hopkins in Hannibal (2001), diretto da Ridley Scott. Tra le sue ultime apparizioni, è uno dei protagonisti nel film Il capitale umano di Paolo Virzì e in quello recentissimo (2016) di Marco Belllocchio Fai bei sogni.