Chi è il padre di Pietro Castellitto

Pietro Castellitto ha ereditato dal padre Sergio talento ed originalità.

Pietro Castellitto è uno degli attori più promettenti del cinema italiano.

Figlio d'arte, il padre è il famoso attore e regista Sergio Castellitto e la madre l'attrice Margaret Mazzantini, Pietro esordisce nel mondo del cinema da piccolissimo. Interpreta una piccola parte nel film di successo del padre "Non ti muovere" e successivamente recita in altri due film diretti da Sergio Castellitto "La bellezza del somaro" nel 2010 e "Venuto al mondo" nel 2012.

Il vero successo per Pietro Castellitto arriva quando viene scelto come protagonista nell'esilarante commedia "E' nata una star" con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto. Il film racconta la storia di Marco, un giovane ragazzo che recita in un film pornografico. Quando i genitori lo scopriranno, cercheranno di capire il perchè della sua scelta.

Pietro e Sergio Castellitto sono molto legati, capita spesso che Sergio sia accompagnato da Pietro sul red carpet e i due, oltre che da un grande affetto, sono legati da un'ottima collaborazione professionale.

Nel frattempo Sergio Castellitto continua la sua carriera d'attore e regista, attualmente in Tv è possibile vedere la sua ultima serie "In Treament" dove interpreta lo psicoterapeuta Giovanni Mari.