Chi è il protagonista di Iron Man

Scopriamo qualche curiosità su Robert Downey Jr.

E' uno degli attori più amati del panorama internazionale cinematografico, Robert Downey Jr è un attore poliedrico conteso dai registi di tutto il mondo.

Conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Iron Man, saga cinematografica sul famoso supereroe che ha sbancato il botteghino e per quello di Sherlock Holmes, il noto investigatore privato, Robert Downey Jr ha in realtà iniziato la sua carriera di attore davvero molto piccolo, proprio accanto al padre Robert Downey.

Il successo arriva nel 1992 quando viene candidato all'Oscar per Migliore attore, grazie alla sua interpretazione di Charlie Chaplin nel film Charlot.

Successivamente, recita accanto a Calista Flockhart nella serie tv di successo Ally McBeal. Robert Downey Jr riceve molti elogi per l'interpretazione del suo personaggio Larry Paul, ma i suoi problemi con la droga diventano più famosi del suo talento.

L'attore deve affrontare un lungo periodo di riabilitazione prima di tornare sul set e dichiara in pubblico i suoi problemi di tossicodipendenza.

Dopo quattro anni di riabilitazione, l'attore torna a recitare il film di successo come Ghotika e Zodiac, ma è proprio con il personaggio di Iron Man interpretato dal 2008 nel famoso omonimo film, che l'attore riesce a convincere il pubblico di essere tornato più forte di prima.