Chi è il regista del film Armageddon - Giudizio finale (1998)

Michael Bay è il regista del film “Armageddon – Giudizio finale” (1998) confermandosi nuovamente il re dei blockbuster anche con questo film.

Quando un meteorite si avvicina alla Terra, la Nasa ingaggia un gruppo di trivellatori specializzati per andare nello spazio, atterrare sulla meteora e sistemare delle cariche esplosive che la riducano in pezzi: da queste premessa prende avvio "Armageddon", film del 1998 con Bruce Willis e Ben afflek e con la regia di Micheal Bay, che appare anche in un cameo in una delle scene in cui viene messo in funzione il telescopio Hubble.

Micheal Bay ha iniziato la sua carriera dalla produzione di spot pubblicitari e video musicali, per i quali ha conquistato anche vari premi, ed è poi approdato al mondo del cinema.

Il primo film per cui è stato regista risale al 1995 ed è "Bad Boys" con Will Smith. Ha poi diretto e prodotto "Pearl Harbor" (2001) e dal 2007 è stato regista dei quattro episodi della saga "Transformers", di cui dirigerà anche il quinto e ultimo film, "Transformers - L'ultimo cavaliere" (2017).

È stato anche produttore di vari film, tra cui il famoso horror "Non aprite quellaprota" (2003).

Ha vinto nel 1998 il Saturn Award per la Migliore regia per "Armageddon" e, all'opposto, si è aggiudicato due Razzie Award come Peggior regista e Peggior Film per "Transformes 2" (2009).