Chi è il regista del film Shindler's list

Ecco chi si cela dietro la macchina da presa nel film premio Oscar!

"Schindler's List" (1993) è il film tratto dal romanzo omonimo scritto da Thomas Keneally.

Ambientato nella Polonia invasa dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, ha come protagonista Oskar Schindler (Liam Neeson) un uomo che utilizzerà la sua azienda come rifugio per salvare persone ebree.

Alla regia troviamo Steven Spielberg, il famoso regista noto per film come “Lo Squalo” (1975) ed “E.T. L'extra-terrestre” (1982). Proprio per il film incentrato sulla Shoah, Spielberg ha vinto il Premio Oscar alla miglior regia, categoria in cui ha vinto lo stesso anno ai Golden Globes.

Per lo stesso film ha inoltre ricevuto la nomination al Premio César e al David di Donatello, i corrispettivi dell'Oscar francese ed italiano.

Spielberg è inoltre il regista di “Jurassic Park” (1993) e della serie cinematografica incentrata sul personaggio di Indiana Jones.

Forbes lo ha inserito nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, ed è inoltre uno dei fondatori della DreamWorks. Oltre ad essere regista è anche uno sceneggiatore e produttore, nonché persona fortemente impegnata nel sociale: molti dei suoi film trattano infatti tematiche come il razzismo e la discriminazione.