Chi è il regista del film The Elephant Man

L'adattamento cinematografico del libro omonimo è stato affidato a David Lynch.

 “The Elephant Man” (1980) è un film biografico tratto dal libro scritto dal dottor Frederick Treves, che racconta la storia di un uomo affetto da una malattia che lo ha reso deforme.

A produrre il film fu la Brooks Film, la casa di produzione di Mel Brooks, che decise di scegliere come regista David Lynch dopo che partecipò ad una proiezione di “Eraserhead- La mente che cancella” (1977) film diretto proprio da quest' ultimo.

Il regista fino a quel momento aveva diretto soltanto quel film, ma poi diventerà famoso per la serie “I Segreti di Twin Peaks” (1990-1991) e film come “Cuore Selvaggio” (1990), “Strade Perdute” (1997) e “Mullholland Drive” (2001).

Ogni suo film ha forti influenze surrealiste, esplorano i luoghi oscuri della mente e spesso sono presenti scene dalle immagini crude.

Lynch si occupò anche della parte relativa alle musiche e tentò anche di lavorare ai costumi, ma alla fine fu Christopher Tucker a realizzarli.

Per la regia di “Elephant Man” (1980) ricevette la nomination all'Oscar, la prima delle tre totali che riceverà nel corso della sua carriera.