Scopri chi è l'uomo dietro l'acclamato film inglese, 45 anni.
45 anni è un film che ha un grande pregio: quello di aver portato la sua protagonista, la meravigliosa Charlotte Rampling alla candidatura all’Oscar e l’Orso d’argento alla migliore interpretazione anche a Tom Courtenay.
Il film racconta l’intensa e drammatica storia di due coniugi sposati, Kate e Geoff, che stanno per festeggiare i 45 anni di matrimonio, la cui vita viene sconvolta dall’arrivo di una lettera che annuncia il ritrovamento del corpo del primo amore di Geoff. La notizia turba il loro equilibrio e comincia a creare dubbi sulla relazione tra i due.
Cosa sappiamo del regista di 45 anni? Andrew Haig ha scritto e diretto il dramma con incredibile maestria. Il regista britannico, anche produttore, ha prodotto il suo primo film nel 2011 “Weekend” ed è maggiormente noto per il suo lavoro nella serie HBO “Looking” sulla vita di un gruppo di amici omosessuali. 45 anni è il primo grande successo del 43enne inglese che, grazie al film, ha ricevuto anche diverse candidature sulla sceneggiatura.
45 anni è uscito nelle sale italiane il 5 novembre 2015.