Chi è il regista di "A christmas carol"

Chi è il regista del film "A christmas carol" del 2009, tratto dal racconto di Charles Dickens

A Christmas Carol è una storia che negli anni è stata rappresentata più volte da numerosi autori. Qui ci rifacciamo al film fantastico del 2009 diretto da Robert Zemeckis.

Lo stesso è un adattamento del racconto "Canto di Natale" di Charles Dickens, celeberrimo in tutto il mondo. E' realizzato interamente in computer grafica con performance capture.

Come in molti sapranno, è la storia di Ebenezer Scrooge, ricco e scorbutico che odia il Natale e le sue celebrazioni. La Vigilia di Natale Scrooge rifiuta l'invito del nipote Fred e non concede persino le ferie a Bob, suo collaboratore.

Una volta chiuso la sua attività per le feste, Scrooge riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio morto anni prima esattamente durante la Vigilia di Natale.

Dopo Jacob, Scrooge incontra tre spiriti: quello del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro. Grazie a loro l'anziano avaro cambierà visione della vita.

Il regista, come abbiamo detto, è il famosissimo Robert Lee Zemeckis, scoperto e lanciato da Steven Spielberg e noto per le sue pellicole di successo come "All'inseguimento della pietra verde", "Ritorno al futuro", "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", "La morte ti fa bella", "Forrest Gump" (per il quale vince anche un Oscar nel 1995) e "Cast Away".