Chi è il regista di A War (2015)

Si tratta di una pellicola che narra le vicende della guerra in Afghanistan

Il film “A War” è stato prodotto in Danimarca, la direzione della pellicola è stata affidata a Tobias LIndholm. Tra gli interpreti principali del lungometraggio ricordiamo: Pilou Asbæk, Tuva Novotny, Dar Salim, Søren Malling, Charlotte Munck. continua» Michael Gade Thomsen, Alex Høgh Andersen, Dulfi Al-Jabouri. Il titolo originale dell’opera era “Krigen”. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 115 min.

Tobias Lindholm è nato nel 1977, è un regista e sceneggiatore danese. Ha ottenuto la candidatura al Premio Oscar per il miglior film straniero nel 2016 per “A War”. Occasionalmente Lindholm ha collaborato con il connazionale Thomas Vinterberg per le pellicole “Il sospetto” e “Submarino”.

La pellicola narra le vicende della missione militare in Afghanistan, Claus è a combattere in tale Paese, mentre la moglie è a casa e deve badare  ai loro tre figli. L’uomo verrà incriminato per crimini di guerra, e questo perché durante una missione, per salvare i propri compagni, ha ordinato di bombardare una zona. In quest’ultima area verranno ritrovati i corpi di undici persone.