Chi è il regista di "Amore e altri crimini"

"Amore e altri crimini" racconta la vita di una donna coraggiosa, intenta a scappare da un destino avverso

"Amore e altri crimini" è un film ricco di significati. Questo film ha ottenuto i favori della critica, soprattutto grazie all'ottimo lavoro del regista Stefan Arsenievjc, che dopo anni passati a comunicare attraverso cortometraggi ha allargato i suoi orizzonti al grande cinema.

La pellicola "Amore e altri crimini" narra le vicende di Anica, una ragazza incapace di vivere la vita che vorrebbe. E' da anni legata a un uomo violento, tristemente noto come il criminale del quartiere. Ma Anica ha deciso di cambiare vita. Il film ci proietta nella sua ultima giornata a Belgrado, quando la giovane ha finalmente deciso di scappare e di inseguire un nuovo destino. Ma per Anica non sarà semplice: a Belgrado ci sono tutti i suoi affetti più cari, tra cui sua nonna e la sua amica più cara. In questo film commedia e dramma si intrecciano pericolosamente per raccontare le relazioni personali di una donna coraggiosa.

Il regista Stefan Arsenievjc è nato in Serbia nel 1977. Dopo aver studiato filosofia, inizia a lavorare come giornalista. Successivamente ritorna all'Univrsità di Belgrado per studiare cinema e regia. Ha ricevuto oltre trenta riconoscimenti per i suoi cortometraggi ed è ora direttore della casa di produzione Art & Popcorn.