Chi è il regista di Cenci in Cina

Ecco chi è il regista della pellicola cinematografica

Il film Cenci in Cina è stato prodotto nel 2009 nel nostro Paese; la pellicola è stata diretta da Marco Limberti. Tra gli interpreti principali del lungometraggio figurano Alessandro Paci, Francesco Ciampi e Man Lo Zhang. La pellicola è veramente interessante da vedere.

La storia narrata nel film è ambientata a Prato. Quest’ultima città toscana è la capitale europea dell’industria tessile. Vittorio Pelagatti, al termine della seconda guerra mondiale, un giorno rinviene casualmente tra i cespugli un grosso quantitativo di rocche di lana. Al mercato incontra Armando Giachetti (che è un meccanico tessile), questi aveva nell’officina tante macchine tessili inutilizzate a causa della crisi. I due collaborano e danno vita alla Gobbotex, specializzata nell’industria tessile.

Marco Limberti è nato a Firenze il 23 ottobre 1969. È un regista televisivo e cinematografico, autore televisivo e sceneggiatore cinematografico itaaliano. Limberti è stato l’aiuto regista di Giovanni Veronesi, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Paolo Virzì e Renzo Martinelli.