Chi è il regista di Chi-Raq (2015)

Si tratta di un musical drammatico assolutamente da vedere

Il lungometraggio “Chi-Raq” è stato prodotto negli Stati Uniti d’America, la direzione della pellicola è stata affidata a Spike Lee. Fanno parte del cast del film: Teyonah Parris, Samuel L. Jackson, Jennifer Hudson, Wesley Snipes, John Cusack, Nick Cannon, D.B. Sweeney, Harry Lennix, Steve Harris, Angela Bassett, Anya Engel-Adams, Michelle Mitchenor, Ebony Joy, Felicia Pearson, La La Anthony, Val Warner, Dave Chappelle. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 127 minuti.

Spike Lee (all’anagrafe Shelton Jackson Lee) è nato ad Atlanta il 20 marzo 1957. È un regista, attore, sceneggiatore, produttore cinematografico americano. Svolge anche l’attività di insegnante di cinema alla New York University, ed è anche un documentarista. Viene considerato come il più noto regista afroamericano, le sue pellicole trattano temi politici e sociali, quali per esempio: le droghe, la violenza, il razzismo, le relazioni interraziali, ed altro ancora.

La storia narrata nel film ha come protagonista il rapper Demetrius Chi-Raq Dupree ( che è il capo di una gang all black). Questa banda ha come rivale quella capitanata da Cyclops. Le sparatorie avvengono di frequente, un giorno viene uccisa una bambina, e la situazione si fa drammatica.