Chi è il regista di Fantastic Mr. Fox

Wes Anderson è il regista del film d'animazione Fantastic Mr. Fox

Fantastic Mr. Fox è un film d’animazione uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 2010. Prodotto dalla Regency Enterprises e dalla Indian Paintbrush, il film è stato distribuito dalla 20th Century Fox.

La pellicola racconta la storia di una felice e tranquilla famigliola di volpi, i Fox, formata da padre, madre, figlio e il nipote ospite a casa loro. Sono anni che i Fox, insieme alla loro comunità animale, vivono in pace e serenità. Tutto è troppo perfetto o almeno per il Signor Fox, ex spregiudicato ladro di galline. Ma come dice il detto: le vecchie abitudini sono dure a morire. E nulla può essere più incalzante per il Signor Fox che torna a rivestire i panni di ladro, mettendo in pericolo la sua famiglia e tutti i suoi amici.

Il film è stato diretto dal regista Wes Anderson, per la prima volta alle prese con un film d’animazione. Classe 1969, Anderson è conosciuto e stimato per moltissimi lungometraggi da lui diretti, i quali hanno riscosso un grandissimo successo a livello mondiale. Tra i più importanti spiccano film come I Tenenbaum, Il treno per Darjeeling, Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore e Grand Budapest Hotel.