Chi è il regista di "Flash of Genius"

La pellicola è basata su una storia vera che coinvolge un professore universitario

E' prodotto in Canada e negli Stati Uniti Flash of Genius, film uscito nelle sale cinematografiche nel 2008. Il film biografico, si ispira a un articolo di Jon Seabrook, pubblicato nel 1993 sul "New Yorker", dove viene evidenziata la battaglia legale messa in atto da Robert Kearns contro la Ford, a seguito della realizzazione e commercializzazione di tergicristalli regolabili, apposti sulle vetture prodotte dalla nota marca automobilistica, nonostante il brevetto di questo prodotto, fosse stato realizzato proprio da Kearn. Tra i principali interpreti che recitano sul set, ci sono Greg Kinnear nei panni di Robert Kearns, Laurenrt Graham nelle vesti di Phyllis Kerans, Dermot Mulroney in quelle di Gil Privick e Alan Alda nel ruolo di Gregory Lawson.

Il film racconta la storia di un professore universitario, Robert Kearn, reso quasi cieco ad un occhio dal tappo di una bottiglia di champagne, mentre è alla guida della sua auto si accorge che il movimento continuo del tergicristallo lo infastidisce. Per questo motivo, con il supporto finanziario di Fil Privick, decide di realizzare un prototipo regolabile.

A dirigere Flash of Genius è stato il regista Marc Abraham. Oltre a Flash of Genius, Abraham ha girato nel 2015 il film I Saw the Light. Ma Marc non è solo un regista, è anche un produttore  e sceneggiatore. Per supportare questi suoi altri progetti è diventato presidente della Strike Enterteinment, casa di produzione che collabora con la Universal Pictures.