La pellicola è stata diretta dal regista britannico Daniel Barber
“Harry Brown” è un lungometraggio prodotto nel Regno Unito, alla regia è stato chiamato Daniel Barber, con protagonista Michale Caine. Daniel Barber è un noto regista britannico, inizialmente nella sua carriera si è occupato in prevalenza di spot pubblicitari famosi. Nel 2008 per il suo cortometraggio “The Tonto Woman” è stato nominato per un Academy Award.
Il film “Harry Brown” è di genere drammatico, thriller e noir; ha una durata di 103 min. La trama della pellicola è incentrata sulle vicende si un ex-royal marine (che è rimasto vedovo, ed è in pensione). Un giorno all’improvviso viene avvisato della morte di quello che era il suo migliore amico, ucciso da una banda di teppisti presenti nel suo quartiere. Viste le difficoltà emerse nella complicate indagini della polizia, matura l’idea di scovare da solo gli assassini del suo amico.
Il trailer della pellicola è uscito il 20 settembre 2009; il lungometraggio “Harry Brown” è stato presentato al Toronto International Film Festival e al Doha Tribeca Film Festival.