Chi è il regista di "Il grande sogno"

Tre giovani che sembrano non avere nulla a che fare tra loro sono i protagonisti della pellicola diretta da Michele Placido

Un bel poliziotto sogna di fare l'attore, ma per il momento deve accontentarsi di fare l'infiltrato durante alcune manifestazioni studentesche: è questo quanto accade ne "Il grande sogno".

Prodotto per il grande schermo e uscito nel 2009, il film è diretto da Michele Placido, il popolare attore che in questa pellicola è stato scelto per stare dietro la macchina da presa. Tra gli interpreti principali che recitano nella pellicola troviamo Riccardo Scamarcio, Luca Argentero, Jasmine Trinca, Massimo Popolizio e Alessandra Acciai.

Di genere drammatico, il film narra la storia di Nicola, un giovane poliziotto che ama il teatro a tal punto da voler diventare attore. Poi c'è Laura una studentessa universitaria proveniente da una famiglia cattolica e pronta a scendere in piazza per lottare contro le ingiustizie. Il terzo protagonista è Libero, leader del movimento studentesco e figlio di un'operaia della Fiat di Torino. Il poliziotto, che si innamora di Laura, viene inviato dai suoi superiori come infiltrato nello stesso movimento. L'agente cercherà inoltre di comprendere i meccanismi di questo mondo per lui così lontano.