Chi è il regista di Il silenzio sul mare

Chi è il regista di Il silenzio sul mare

Il silenzio sul mare è un film del 1991 diretto da Takeshi Kitano, un regista giapponese. Al suo terzo lungometraggio, il regista cambia per la prima volta la cinematografia e spezza le storie che fanno parte del film.

Il film di Kitano non è altro che una dichiarazione d'amore al mare. Il protagonista Shigeru, un ragazzo sordo, rassegnato a una vita senza colori insieme alla fidanzata, anche lei sorda, prosegue la sua esistenza finché non troverà una tavola da surf, abbandonata accanto a un cestino dell'immondizia. Da quel momento ricomincerà con un nuovo stimolo e cercherà di dare un significato alla sua vita anche se alla fine troverà la morte.

Takeshi Kitano non è solo un affermato regista ma è anche attore, sceneggiatore, montatore, pittore, scrittore, autore televisivo e presentatore televisivo in Giappone.I suoi film più celebri sono: Violent Cop (1989), Sonatine 1993), Dolls (2002) e Takeshis' (2005). E' anche l'autore di tre romanzi: Boy (1987), Nascita di un guru (1990), Asakusa Kid (1998).