John Croley, regista irlandese, ha diretto "Is Anybody There?"
John Crowley, nato il 19 agosto 1960 in Irlanda, è un regista cinematografico, teatrale e televisivo. Egli iniziò a dirigere spettacoli di teatro negli anni ’90 a Dublino e nel 1996 a Londra. Il suo debutto cinematografico è stato nel 2003 con "Intermission", un’opera comico-drammatica rappresentata nella capitale dell’Eire.
Nel 2007, egli dirige "Boy", film drammatico, basato sulla vicenda di un giovane che si deve ricostruire una vita dopo un'adolescenza trascorsa in carcere per un brutale omicidio. Questo film vale a Crowley il premio BAFTA per la regia.
Nel 2008, è regista di "Is Anybody There?", che narra di un ragazzino di 10 anni, costretto a vivere in un ospizio dove registra le storie degli anziani per capire cosa succede quando ci si avvicina alla morte. Il film è ambientato nell’Inghilterra degli anni ’80.
Risale al 2015 però il suo film "Brooklyn", un melodramma di Colm Tòibìn, candidato al premio Oscar come miglior film agli 88th Academy Awards e che rimane, ad oggi, il suo film più famoso.