La pellicola è estremamente gradevole e suggestiva da vedere
La pellicola “La cosa giusta” è stata prodotta in Italia. La direzione della pellicola è stata affidata a Marco Campogiani. Fanno parte del cast del lungometraggio: Paolo Briguglia, Ennio Fantastichini, Ahmed Hafiene, Camilla Filippi, Samya Abbary, ed altri ancora. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 90 min.
Marco Campogiani ha studiato Filosofia, in seguito si è occupato di sceneggiatura. È riuscito nella grande impresa di vincere il Premio Solinas ed altri riconoscimenti in numerosi concorsi cinematografici. Il film “La cosa giusta” rappresenta il suo esordio nella regia di una pellicola. Nel 2007 aveva curato il soggetto e la sceneggiatura di “Liscio”.
Il lungometraggio “La cosa giusta” è stato prodotto dalla Toma cinematografica sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Piemonte Film Commission. I luoghi delle riprese della pellicola sono Torino e Tunisi.
La storia narrata nel film è incentrata su di due poliziotti che hanno il compito di seguire uno straniero, e questo perché sospettato di appoggiare dei terroristi. All’improvviso la situazione si evolverà verso il peggio e il rapporto tra i tre cambierà notevolmente.