Chi è il regista di La isla minima

Chi è il regista di La isla minima

La isla minima è un film dello sceneggiatore e regista spagnolo Alberto Rodríguez Librero, che per la sua pellicola ha voluto attori come Raúl Arévalo, Javier Gutiérrez e Antonio de la Torre.

Il film è ambientato in Andalusia, nella Spagna post- franchista, durante gli anni ’80 del secolo scorso. Il genere è poliziesco e vede due poliziotti, dai caratteri totalmente opposti, impegnati nella risoluzione del caso dell’omicidio di due adolescenti. I due agenti dovranno superare le loro divergenze per trovare lo spietato assassino.

Questa pellicola cinematografica è stata molto apprezzata dalla critica, tanto da aggiudicarsi ben dieci premi in occasione della 29ª edizione dei Premi Goya. Tra i riconoscimenti più prestigiosi, ricordiamo quello di vincitore nella categoria miglior film.

Nato a Siviglia nel 1971 Alberto Rodríguez Librero ha preso parte ad alcuni film, tra i quali El factor Pilgrim, 7 vírgenes e Grupo 7 (con i quali si aggiudica una nomination come miglior film in occasione del Premio Goya), e After .