Chi è il regista di “L'isola delle coppie”

Ecco chi è Peter Billingsley, regista del film “L'isola delle coppie”

Quattro coppie partono per un villaggio di vacanza nel mezzo dell’oceano Pacifico e, nonostante alla partenza soltanto una delle coppie che aveva progettato il viaggio come una terapia di coppia, ben presto tutti si sono ritrovati a dover affrontare i propri problemi relazionali.

“L’isola delle coppie” è una commedia del 2009 realizzata da Peter Billingsley e vanta di un ricco cast di celebrity come Vince Vaughn, Jon Favreau, Malin Akerman, Jason Bateman, Kristen Bell e Kristin Davis.

Billingsley sin da bambino si approccia al mondo dei divi, per via di una famiglia già nel settore. Il trampolino di lancio avviene a soli due anni in alcuni spot commerciali, ma tra i più ricordati spicca il personaggio di Messy Marvin per “Hershey's chocolate syrup”. Nel 1981 ottiene una nomination come miglior giovane attore agli Young Artist Awards per il film “Paternity”, ma la fama arriva nel 1983 con “A Christmas Story”. Nel 2005 ottiene una nomina agli Emmy Award in veste di co-produttore esecutivo per la serie televisiva “Dinner for Five”. Nel 2006 realizza “Ti odio, ti lascio, ti...” e nel 2008 lavora invece al lungometraggio targato Marvel “Iron Man”. Billingsley recentemente è diventato il direttore della società di produzione "Wild West Picture Show Productions", fondata da Vince Vaughn e che ha attualmente un primo accordo di produzione con l’Universal Studios.